Hotel
Affacciato sul Rio di San Lorenzo ‘dei Greci’, un tipico canale veneziano, il Liassidi Palace, hotel a 4 stelle vi ospita in un palazzo del ‘400 dove verrete accolti dalla cortesia dello staff, sempre disponibile ad esaudire qualsiasi vostra esigenza 24 ore al giorno, grazie al servizio di conciergerie “Clef D’Or”.
Le affascinanti atmosfere del Palazzo Zorzi-Liassidi conquistano immediatamente grazie al grande salone delle feste e dei concerti al piano nobile del palazzo, alla meravigliosa corte interna e agli splendidi arredi, sospesi tra design contemporaneo e ‘700 veneziano: una miscela affascinante che pervade tutti gli ambienti dell’albergo.
I suoi alti soffitti, decorati da travi a vista e da lampadari di Murano originali, gli eleganti arredi e la splendida esafora affacciata sul canale ne fanno un ambiente esclusivo e signorile. Al piano terra l’Hotel è dotato di entrata d’acqua direttamente da Canal San Lorenzo.
La prima colazione è servita al piano terra, in due raffinate sale con vista sul canale di San Lorenzo dove vi aspetta un ricco buffet di specialità dolci e salate. Al Liassidi Bar potrete rilassarvi assaporando il tradizionale aperitivo veneziano, lo ‘spritz’, preparato a regola d’arte dai nostri barman che servono long drink e cocktails internazionali con il sottofondo di rilassanti musiche, spesso suonate dal vivo da apprezzati artisti locali.
Il piano nobile ospita uno splendido salone con dipinti raffiguranti alcuni particolari dei maggiori capolavori pittorici della scuola Veneziana oltre a due tranquilli ambienti per piccole riunioni di lavoro ai quali si aggiunge un’ampia sala conferenze.
L’hotel è dotato di ascensore e di strutture che garantiscono anche agli ospiti diversamente abili un libero accesso a tutte le zone dell’albergo.
L’ARTE VIVE AL LIASSIDI PALACE HOTEL
“Al Liassidi Palace Hotel l’arte è di casa. Vive nella splendida corte e nel salone gotico del nostro affascinante palazzo, dove vengono organizzati concerti dal vivo, mostre d’arte pittorica e scultorea. Un’occasione in più per immergervi nella seducente atmosfera di Venezia e del suo ricco patrimonio culturale tra brillanti retrospettive e rassegne contemporanee, realizzate in collaborazione con gallerie d’arte veneziane e internazionali.”
“… Venezia, la bella lusinghiera e ambigua, la città metà fiaba e metà trappola, nella cui atmosfera corrotta l’arte un tempo si sviluppò rigogliosa, e che suggerì ai musicisti melodie che cullano in sonni voluttuosi”
(Thomas Mann).